Attualità

Le 3 serie tv che chi vuole lavorare nel turismo dovrebbe ASSOLUTAMENTE vedere!

I lettori e i contributor di CentoLire hanno un interesse in comune. Turismo, ospitalità, accoglienza, enogastronomia sono argomenti che ci interessano. Poco importa che magari le ragioni siano differenti – chi per studio, chi per lavoro, chi per passione – quello che conta è che abbiamo questa certezza.

E’ per questa ragione e perché questa settimana è iniziata con un tempo tanto uggioso (e anche perché ci siamo presi una pausa di scrittura altrimenti difficilmente perdonabile) che questo articolo vi sorprenderà e, verosimilmente, vi farà passare delle gran belle serate . Del resto tutti amano le serie tv e se queste parlano in qualche modo trattano un tema che ci coinvolge non possiamo che amarle ancora di più!

Ecco le 3 serie tv ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI per chi desidera lavorare nel turismo!

3. HOTEL BABYLON

Lo show ci porta dietro le quinte di un lussuoso hotel cinque stelle di Londra, in cui il manager Rebecca Mitchell guida una squadra che offre i suoi superlativi servizi ad ospiti non proprio di classe 5 stelle… Gli otto episodi che compongono la prima stagione sono tratti dal libro omonimo di Imogen Edwards-Jones e di un autore anonimo, lo sconosciuto co-autore che lavorò come manager in uno dei piu’ grandi hotel della capitale britannica ovvero la talpa della vicenda.

2. DOWNTON ABBEY

Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell’apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, nonché della cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona “che lavora” – senza la minima intenzione di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta – spettino i loro interi averi. Sullo sfondo s’intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici, in una impagabile ricostruzione delle vicende che ruotano attorno alle grandi dimore storiche.

1. THE HALCYON

La serie prende il nome dall’hotel londinese a 5 stelle Halcyon, protagonista di numerose vicende, tra musica d’epoca e nottate all’insegna del divertimento, il tutto durante il 1940. Segue le vicende della famiglia Hamilton, proprietaria dell’hotel, e dello staff che lavora nella struttura, in particolare del direttore dell’albergo, Richard Garland, il quale ogni giorno deve accertarsi che tutto il servizio vada per il meglio. Altri protagonisti della serie sono Emma Garland, vicedirettrice nonché figlia di Richard, che dovrà gestire l’hotel in momenti difficili; Freddie Hamilton, primogenito della nobile famiglia inglese che si arruola volontario nella RAF nell’ambito della Battaglia d’Inghilterra del secondo conflitto mondiale; Toby Hamilton, fratello minore di Freddie e omosessuale, alle prese con i servizi segreti; Priscilla Hamilton, moglie del defunto Lord Hamilton, la quale si innamorerà di una spia nazista di origini francesi. 

Buona visione e ricordatevi di votare la vostra preferita!

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giornalista in cerca di storie belle da raccontare. Responsabile Comunicazione Fondazione Campus.