Campussiani

Da grande voglio fare… il Wine Club Assistant

Ciao a tutti, sono Matteo e fino a due anni fa ero uno studente al Campus. Può sembrare banale ma, credetemi, ai tempi non avrei mai immaginato di arrivare a Montalcino, dove si trova una delle eccellenze di Wine Hospitality in una delle proprietà più rinomate di tutta la Toscana: Castiglion del Bosco.

Il mio lavoro consiste principalmente nella gestione di tutti gli aspetti legati alle visite e alle degustazioni. Con l’aiuto dei miei colleghi, promuoviamo e spieghiamo ai nostri ospiti il Brunello di Montalcino, ricercando nuovi temi per proporre a tutti gli appassionati una vera e sempre più personalizzata Wine Experience.

Il Millecento Wine Club svolge un ruolo centrale in questa ricerca, rappresentando uno degli elementi più affascinanti della nostra cantina. All’interno di questa sala unica, svolgo la parte più divertente del mio lavoro: il Wine Club.

La Member’s Cellar è un luogo dove tutti i Wine Member conservano le loro collezioni di vino all’interno delle loro cantinette private, e gran parte del mio ruolo sta nel gestire queste relazioni e coinvolgere questa clientela internazionale attraverso attività ed eventi come masterclass di vino, itinerari, degustazioni, eventi privati e molto altro.

All’inizio dell’università non avevo idea che esistesse un lavoro del genere. Oggi non riesco a far meno di pensare che questo mestiere sia fatto su misura per me. Per cogliere occasioni di questo tipo non credo esista una vera e propria ricetta, se non quella di dare sempre il proprio massimo e avere un pizzico di fortuna.

Vi prego di accettare un consiglio da chi, come voi, ha ancora tanta strada da percorrere:

“Seguite sempre le vostre idee, trovate la vostra strada, e non mollate mai. In bocca al lupo!”

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *