La tavola MADE

Una cucina da amare, una Scuola per imparare

La cucina è il mio primo grande amore  Si può dire che mi sono innamorato da bambino. Durante l’adolescenza io la cucina ci siamo un po’ persi di vista, ma poi, finito il liceo, la passione si è riaccesa più forte di prima!”

 

Massimo Pacini ci racconta la sua esperienza in cucina come la storia di un grande amore. Al lieto fine della storia – l’apertura qualche mese fa di una propria attività, il gastropub Mixi in Via dei Bacchettoni – ha avuto un ruolo anche Scuola MADE!

Un piano di studi che offre una conoscenza del settore food e hospitality a 360 gradi: dalla preparazione dei cibi alla contabilità. E poi uno stage dove mettersi alla prova sul campo e iniziare a costruirsi un curriculum vitae da arricchire con sempre migliori opportunità ed esperienze.

La ricetta del successo di un ristorante risponde alla regola delle 3 P:

Preparazione, Professionalità e Passione. Perché ristoratori non ci si improvvisa e serve condire e servire ogni piatto con passione e amore per ciò che si fa: i clienti non cercano solo un piatto buono e saporito, vogliono anche fare, mangiando, un’esperienza nuova e piacevole. Di qui l’idea del gastropub, che – provare per credere – vi sorprenderà!

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federica Nannini
Si occupa dell'Orientamento e del Career Service di Fondazione Campus. Appassionata di viaggi e di enogastronomia.